Mi presento, sono nuova

« Older   Newer »
  Share  
patitadipatito
view post Posted on 16/6/2011, 23:24




Salve, mi presento, sono nuova qui. Dovevo presentarmi prima di registrarmi, ma quando sono andata nella sezione Vamos a ocupar nuestro lugar, non si sa il perché, non trovavo lo spazio per farlo. Comunque... sempre meglio tardi che mai, no? Mi chiamo Cristina, vengo da Salemi in provincia di Trapani, ho 27 anni, sono non vedente e studio lingue. Spero di laurearmi a dicembre se Dio vuole. Fra i miei hobbies la musica, di tutti i generi, anche se mi danno delle belle sensazioni e molta energia positiva la musica black e la dance anni 90! Poi, che dire... sono una milanista sfegatata! Il motivo per cui ho scelto di iscrivermi a questo forum è essenzialmente legato al mio apprendimento dello spagnolo, lingua che sto imparando da sola da dieci mesi a questa parte. Vorrei migliorarne la conoscenza e quale miglior modo per farlo se non i film? Ascolto Patito Feo perché voglio abituare il mio orecchio a tutti gli accenti dello spagnolo latino, molto diverso da quello castigliano, e quello argentino mi sembra il più difficile da capire. Ho trovato i link delle puntate su Youtube, ma purtroppo non ci sono tutti. Sapreste indicarmi un sito dove potrei trovarle tutte in streaming? Purtroppo, i canali che le pubblicano, parlo sempre di Youtube, le mettono un po' a casaccio, perciò prendo un po' qua e un po' là... Inoltre, ho scelto questa serie perché è una delle poche serie originalmente in lingua spagnola ad essere doppiata in italiano. Ascoltare il doppiaggio è per me un modo per confrontare quello che ho capito con la traduzione e vedere se davvero ho capito bene. Fra l'altro, vorrei fare la mia tesi di laurea proprio sul doppiaggio e mi piace osservare le differenze dal punto di vista linguistico, ma spesso dovute a fattori culturali, fra un film in lingua originale e la sua versione doppiata. Ho visto che c'è una sezione con tutti gli episodi della serie, alla quale vorrei accedere per ascoltarli proprio per i motivi che ho spiegato sopra. Come posso fare per richiedere l'autorizzazione? Naturalmente, stavo per dimenticarmi di dire che se conoscete altre serie televisive originalmente in spagnolo e doppiate in italiano, non importa da quale paese provengano, potete consigliarmele e sarò ben lieta di accettare i vostri suggerimenti! Infine, ho visto che qui c'è un GDR e a me piacciono molto i giochi di ruolo, tant'è che sono iscritta a due muds. Vorrei chiedervi inanzitutto, dato che sono non vedente, se questo GDR è grafico o testuale, o se comunque è accessibile a noi non vedenti. I non vedenti, purtroppo, non possono accedere a giochi grafici, perché le immagini non vengono riconosciute dai lettori di schermo che servono all'utente non vedente per gestire il proprio computer in autonomia. Come si fa per partecipare al gioco di cui sopra? Inoltre, il gioco si svolge in italiano o in spagnolo? So che è stupida la domanda, ma sono nuova di qui e perciò ve lo chiedo. Fra l'altro, non avrei niente in contrario se si svolgesse in spagnolo, anzi, mi servirebbe a migliorarmi, perché comunque qua spero di trovare persone che conoscano bene entrambi gli universi linguistici, intendo quello italiano e quello spagnolo, e che mi potranno correggere nei canali off GDR se ce ne sono. Bene, dopo questa lunga presentazione, io vi ringrazio per le risposte che mi vorrete dare e spero che sia un piacere fare la vostra conoscenza. A presto!
 
Top
semplicechica
view post Posted on 17/6/2011, 11:20




Benvenuta Cristina,
piacere sono Gabriella, ho quasi 18 anni e vivo in provincia di Pisa.
Anche a me piace la musica, Adoro cantar.
Si, credo che tu ( se posso darti del tu ) abbia fatto la scelta giusta iscrivendoti a questo forum , non c'è niente di meglio che ascoltar i dialoghi in lingua originale.
Ora rispondo alle tue domande, chiarendoti eventuali dubbi :
C'è una sezione dove poi trovare gli episodi di Patito feo;
si, ci sono altre telenovele come questa . Sono : " incorreggibile " e " suena conmigo" e " Flor". Alcune di esse le puoi trovar in questo forum nella apposite sezioni, per l'autorizzazione xe ne occupano le founders... ;
il GDR : è testuale, dovresti solo compilar un modulo, ma se mi dici chi vuoi interpretar ... te lo posso compilare anch'io o una delle founders.
Ah, dimenticavo ... in bocca al lupo per la tesi !


 
Top
laS._.DivinaS
view post Posted on 18/6/2011, 15:17




Allora innanzitutto benvenuta, noi siamo Valentina e Giulia, due foudners, abbiamo 15 anni - 16 ad Ottobre ^^ e siamo di Roma :)
Anche noi da quando abbiamo iniziato ad appassionarci a Patito Feo abbiamo imparato lo spagnolo, ormai ci guardiamo le puntate in lingua originale ^^ Nei prossimi giorni cercheremo e ti faremo avere il link di un canale che le ha postate tutte :)
Per quanto riguarda il GDR purtroppo è solo in lingua italiana.. però è una bella idea! Magari potremmo aprire qualcosa in spagnolo nella sezione di TUTORIAL spagnolo. Comunque il GDR è testuale.. insomma si intende scritto, non grafico, giusto? :O
BENVENUTA ancora :D
 
Top
patitadipatito
view post Posted on 18/6/2011, 16:09




Ariciao, sì, per testuale si intende scritto, non grafico. Bene che anche voi abbiate imparato lo spagnolo! A proposito di spagnolo, mi sono iscritta al corso presente sul forum. Come posso fare per avere l'autorizzazione ad accedervi? Ho compilato il modulo, la discussione si chiama iscrizione al corso di spagnolo. La stessa domanda vale anche per la sezione episodi, alla quale vorrei accedere per ascoltare le puntate doppiate in italiano, per le ragioni che ho espresso sopra. Io vi ringrazio per avermi risposto, ci si riscrive!

Ciao Gabriella, ho visto la tua risposta solo ora, le serie a cui ti riferisci, da che paese provengono? Sai dove posso trovare i link per ascoltarle in originale? Approfitto allora per chiedere alle founders se possono darmi l'autorizzazione anche per accedere alle sezioni degli episodi di queste serie, così le ascolto anchedoppiate in italiano. Crepi il lupo per la tesi, speriamo bene! Grazie mille per avermi risposto!
 
Top
patitadipatito
view post Posted on 18/6/2011, 17:54




Ariciao di nuovo, sempre parlando di serie originalmente in spagnolo e doppiate in italiano, un mio amico mi ha parlato di una serie che in italiano si chiama Fisica o chimica. Sapete qual è il titolo in spagnolo e dove posso trovare le puntate originali? Grazie mille ancora per tutto l'aiuto che mi state dando e che mi darete! A presto!
 
Top
ilabrenda
view post Posted on 18/6/2011, 18:48




Ciao, benvenuta!! ^_^
Io mi chiamo Ilaria e ho 13 anni..
Dato che anch'io mi sono appena registrata, so rispondere solo alla tua prima domanda rivolta a Gabriella: "Incorreggibili", "Suena Conmigo" e "Flor" sono tutte serie TV argentine.
Tanti saluti e buona fortuna per la tua laurea!! :)

P.S. Mi piace molto il tuo nickname!! ;)
 
Top
patitadipatito
view post Posted on 18/6/2011, 19:56




Ciao Ilaria, piacere di conoscerti e grazie per avermi risposto! Conosci anche delle altre serie televisive in spagnolo provenienti da altri paesi? Io principalmente utilizzo qualunque cosa sia in spagnolo per migliorare l'ascolto e per abituarmi a tutti gli accenti. Su Skype ed MSN ho molti amici spagnoli e latinoamericani, ma spesso, soprattutto i secondi, non li capisco quando parlano, proprio per la loro pronuncia. È per questo che voglio ascoltare film che provengono da paesi diversi. Il mio sogno sarebbe quello di fare la traduttrice simultanea e per me sarebbe bene imparare a capire tutti gli accenti, se no immaginate la scena? :) Per esempio, sempre parlando di film, ho visto che in chat si scannavano parlando di Teen Angels. Avete idea di che film sia e da che paese provenga?
 
Top
semplicechica
view post Posted on 18/6/2011, 20:47




Ho chiesto ad un mia amica
Flor è spagnolo;
casì angels non lo sappiamo.
Baci ! A presto!
 
Top
patitadipatito
view post Posted on 19/6/2011, 02:06




Ciao Gabriella, non ho capito l'ultima parte del messaggio, mi riferivo al film che hanno nominato in chat, Teen Angels,che non ho proprio idea di che film sia e non l'ho mai sentito nominare, ma dal nome della cantante di cui parlavano, ho la vaga impressione che sia di lingua spagnola anche quello. O mi sbaglio? Di nuovo grazie mille per l'aiuto e a presto!
 
Top
laS._.DivinaS
view post Posted on 19/6/2011, 19:21




Bene per quanto riguarda l'autorizzazione alle sezioni protette, ora procediamo !
 
Top
patitadipatito
view post Posted on 19/6/2011, 19:27




Perfetto, grazie mille!
 
Top
laS._.DivinaS
view post Posted on 19/6/2011, 19:46




Di niente ^^
 
Top
patitadipatito
view post Posted on 19/6/2011, 19:58




Solo una domanda, la scrivo sia qua che nell'altra discussione per non sbagliarmi: ho visto che riesco ad accedere al tutoriale di spagnolo, ma non alla classe prima. Infatti, se premo invio su quel link, mi dà permesso negato. Come mai? Grazie ancora!
 
Top
semplicechica
view post Posted on 19/6/2011, 21:14




non ti sbagli, sulla serie dei teen angels ... è spagnola ma non so con esattezza da quale paese provenga.

Non so perché ti dica permesso negato.
Hasta pronto.
 
Top
patitadipatito
view post Posted on 19/6/2011, 21:42




Ciao, sì, so che è strano che fa così, cioè, fa accedere al corso e poi dice permesso negato. Ma devo contattare l'insegnante di cui sopra per accedere? Il problema è che non ho la minima idea di come si faccia a cercare un utente e contattarlo. Tu sai qual è esattamente il suo nickname? Io quando sono entrata da esterna non ci ho fatto molto caso. ¡Muchas gracias y hasta pronto!
 
Top
37 replies since 16/6/2011, 23:24   230 views
  Share