Come migliorare la mia conoscenza dello spagnolo

« Older   Newer »
  Share  
patitadipatito
view post Posted on 16/6/2011, 21:08




Salve a tutti, inanzitutto mi voglio presentare. Sono Cristina, vengo da Salemi (TP), ho 27 anni, sono non vedente e studio lingue. Da dieci mesi a questa parte ho iniziato ad imparare lo spagnolo da sola e grazie a Skype ho molti amici spagnoli e sudamericani con i quali parlo. Il mio obbiettivo è migliorare la mia conoscenza dello spagnolo e ho visto che su questo forum c'è un tutoriale, ma non riesco ad accedere, perché mi compare la scritta permesso negato. Come posso fare per leggerlo? Ho scoperto la serie Patito Feo perché voglio abituare il mio orecchio ai diversi accenti dello spagnolo, e quello argentino mi sembra il più difficile da capire. Sapete per caso come potrei fare per vedere le puntate in spagnolo in streaming? Su Youtube purtroppo non ci sono tutte, prendo un po' qua e un po' là dai vari canali, perché sono messe a casaccio... Spero mi possiate aiutare anche in questo e vi ringrazio in anticipo. Un altro motivo per cui ho scelto questa serie è perché è una delle poche serie televisive che sono in lingua spagnola in originale e sono doppiate in italiano. Mi piace osservare la differenza fra la versione originale di un film e il suo doppiaggio, parlo del punto di vista linguistico, tant'è che spero di fare la mia tesi di laurea su questo argomento. A proposito, conoscete altre serie televisive che sono in spagnolo in originale e sono state trasmesse in Italia e doppiate in italiano? Se sì, vi ringrazio per i consigli che mi vorrete dare. Inoltre, vi ringrazio già da ora per le risposte che vorrete dare alle altre domande che ho posto sopra. A presto! Anzi... ¡Hasta pronto!
 
Top
view post Posted on 23/6/2011, 18:23

Group:
Member
Posts:
5,958
Location:
Dal fuoco dell'inferno nero

Status:


Mi spieghi come CAZZO fai a leggere se sei non-vedente? :asd:
 
Web  Top
patitadipatito
view post Posted on 24/6/2011, 00:40




Ciao, sì, io sono non vedente. I non vedenti usano un programma chiamato Jaws, una sintesi vocale, per gestire il PC in autonomia. In pratica, questo programma si installa nel computer e ha una voce che legge quello che c'è scritto sullo schermo e quello che io scrivo. In questo modo, e ovviamente usando i comandi da tastiera anzicché il mouse, riesco a fare tutto, o quasi, quello che un vedente fa col proprio PC: scrivere una mail, andare su internet ecc... Ovviamente, però, il sintetizzatore vocale non riconosce le immagini o comunque tutto ciò che è grafico. Per questo non riesco a navigare sui siti che sono in flash, per i quali ho bisogno dell'aiuto di una persona che vede. Poi ho anche la barra Braille, un apparecchio che si collega al PC tramite USB e che fa comparire in Braille tutto quello che c'è scritto sullo schermo. Si usa insieme alla sintesi vocale di cui ti parlavo e mi è molto utile specialmente quando leggo un testo in una lingua straniera, perché con Jaws leggo come si pronuncia e con la barra Braille come si scrive. Spero di aver soddisfatto la tua curiosità, sono contenta che ci sia qualcuno che vuole conoscere meglio il mondo dei non vedenti!
 
Top
2 replies since 16/6/2011, 21:08   53 views
  Share